Mission

La Cooperativa fornisce i propri servizi al territorio coinvolgendo, all’interno delle proprie squadre di lavoro, persone svantaggiate. Attraverso il lavoro, con un progetto personalizzato, vogliamo favorire l’inclusione sociale di chi si trova in difficoltà, sostenendolo nella crescita delle proprie capacità professionali e personali.

 

FILOSOFIA

I nostri soci fondatori, appena varcata la soglia degli anni 80 con l’emanazione della Legge Basaglia e la chiusura dei manicomi, avevano capito l’importanza di reintegrare socialmente tutte quelle persone che sino ad allora avevano vissuto solo situazioni di rifiuto da parte della società e delle famiglie stesse.

Fin dalle proprie origini, l’impresa di pulizie Cooperativa Speranza si pone quindi come strumento di mediazione che favorisce l’accesso al lavoro delle fasce deboli e, nel contempo, con il contributo di questi, gestisce veri e propri processi produttivi che creano valore economico.

VISION

La cooperativa persegue la propria attività coniugando uno stile di lavoro basato sulla trasparenza, la coerenza ed una forte specializzazione nei propri settori d’impiego:

– controllo democratico dei soci

– impegno verso la collettività

– educazione e formazione dei soci

– adesione libera e volontaria

– organizzazione autonoma di mutua assistenza

– cooperazione tra cooperative.

In linea con questi principi Speranza ha instaurato importanti legami con il territorio, allo scopo di comprenderne i bisogni e accoglierne le richieste.

Sostieni anche tu i nostri progetti inserimento socio-lavorativo destinando il 5×1000 a Cooperativa SPERANZA. Nella dichiarazione dei redditi inserisci la tua firma e il Codice Fiscale 01332390200.

Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo stato.

Oppure fai una donazione al codice iban IT 58 A 01030 11508 000010080063Ci aiuterai a sostenere la nostra missione verso le categorie di persone svantaggiate.